giovedì 22 novembre 2012

5 smartphone Android Dual Sim Low Cost


Il mercato degli smartphone è sempre più competitivo, soprattutto in Italia, visto che vuoi per motivi professionali vuoi per una scelta intelligente orientata al risparmio e alla caccia alla tariffa più vantaggiosa, sono molti coloro che possiedono più di una Sim Card. E sotto questo aspetto, gli smartphone Dual Sim si rivelano particolarmente vantaggiosi, in quanto è possibile usufruire di due numeri di telefono diversi direttamente da un unico terminale. Anche gli operatori di telefonia mobile, soprattutto per il momento di difficoltà economica, si stanno indirizzando con sempre maggiore frequenza al mercato degli smartphone Dual Sim Low Cost. A tal proposito, se cerchi uno smartphone Android Dual Sim, con questo articolo ti segnalo 5 cellulari Low Cost.

-->
Alcatel OT 890: di tutti gli smartphone Android Dual Sim presenti sul mercato è probabilmente il più economico. Con soli 67 euro potrete portarvi a casa uno smartphone minimalista nel design, dotato di schermo da 2,8 pollici con risoluzione 320x240 pixel, CPU da 420 MHz, memoria di 150 MB (comunque espandibile attraverso microSD), Wi-Fi, Bluetooth 2.1 e GPS. Il suo sistema operativo mobile è Android 2.2. Per quanto riguarda la gestione delle 2 sim, l’Alcatel OT 890 consente ai suoi utenti di impostare l'uso individuale che quello simultaneo, decidendo quella con cui fare traffico dati. In riferimento alle telefonate e all’invio di SMS, non sarà necessario settare a priori la SIM che verrà adottata, visto che si potrà deciderlo un attimo prima. Sarà comunque possibile controllare le notifiche di entrambe le SIM sulla parte superiore del display. A titolo personale, Alcatel OT 890 è un cellulare entry level soddisfacente nei consumi (360 minuti ad uso continuo) ed ideale per chi non ha particolari pretese ed è alla ricerca di un cellulare per attività ludiche e di svago. Peccato che non sia UMTS.


F603: se stai cercando uno smartphone Android Dual Sim di primo prezzo, ecco un altro valido cellulare dotato di sistema operativo Android 2.2, di display touchscreen da 2,8 pollici con risoluzione 320x240 pixel, memoria interna di espandibile e connettività Wi-Fi. Il suo prezzo? Appena 90 euro.


Dual Sim B1000: un telefonino Android Dual Sim dotato di sistema operativo Android 2.3.6, contraddistinto da un design giovanile e da un hardware che lo rende utile per le funzioni basilari, a cominciare dalle chiamate Skype, grazie alla doppia fotocamera da 2 megapixel, continuando poi con la nitidezza delle immagini, visto che è supportato il 3D, e con un valido player in grado di riprodurre senza scatti ogni video (inclusi Full HD fino a 1080p). La potenza del processore, Media Tek 6513 650/800MHz con GPU 400/507 MHZ, la capacità di memoria interna (512 MB che possono diventare 32 GB), il display touchscreen da 3,5 pollici, il Wi-Fi e l’autonomia di batteria di 9 ore ad uso continuo, fanno del Dual Sim B1000 un ottimo smartphone, disponibile a poco più di 100 euro. Se per lavoro devi portarti dietro due cellulari, con il Dual Sim B1000 ne basta uno solo.  

-->
Samsung B5722: con il suo design accattivante e compatto, grazie ai suoi bordi arrotondati, e con il suo colore rosa, è uno smartphone Dual Sim che ha nelle donne il suo target di riferimento. La gestione delle due Sim è davvero intuitiva, tanto che un tocco di dito (tecnologia touchscreen) è sufficiente per il passaggio da un operatore telefonico all’altro. Il display da 2,8 pollici restituisce fotografie brillanti, le quali possono essere scattate tramite una potente fotocamera da 3,2 megapixel con zoom fino a 4X. Poca la memoria interna (30 MB, ma espandibile fino a 8GB tramite microSD), sufficiente la connessione mediante GPRS o EDGE. Il menu principale consta di 3 pagine e mostra sia la piattaforma Parlingo, utile per chattare con MSN, AIM, ICQ, che le icone dei più noti social network. Il suo prezzo? Attorno ai 105 euro.

Samsung Galaxy Ace Duos S6802: se non usi il cellulare solo per fare telefonate, questo smartphone touchscreen, grazie ad uno schermo da 3,5 pollici con risoluzione 320x480 pixel, ad una fotocamera da 5 megapixel, ad un’elevata autonomia di batteria (15 ore ad uso continuo) e al sistema operativo mobile Android 2.3 Gingerbread, ti lascerà a bocca aperta. La connettività wireless e la memoria interna di 3 GB, che con scheda microSD può arrivare fino a 32 GB, sono altre caratteristiche del Samsung Galaxy Ace Duos S6802. Puoi aggiudicartelo nei suoi colori bianco e nero per poco più di 180 euro. 
In sostanza risparmio e praticità sono i due valori cardine nella scelta di un cellulare Dual Sim. Acquistano poi uno di questi 5 smartphone Android low cost, non spenderai di certo grosse cifre, perché sarà un po’ come avere due smartphone al prezzo di uno.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets