giovedì 11 aprile 2013

I migliori social network per viaggiatori

Ti piace viaggiare? Ecco 3 social network per chi ha il pallino dei viaggi



Internet ha di fatto modificato radicalmente il modo di viaggiare e di programmare le vacanze: è possibile prenotare voli, alberghi, pacchetti vacanze e quant’altro alla tariffa più conveniente con un semplice click. In ottica viaggi, un capitolo a parte lo meritano i social network, perché da un lato hanno contribuito a dare una forte spinta a chi fa turismo, mentre dall’altro la maggior parte degli internauti prima del viaggio tende a consultare le reti sociali per avere suggerimenti in riferimento alla propria vacanza. Con l’articolo odierno, perciò, intendo segnalare i migliori social network per viaggiatori
BlaBlaCar: se hai l’abitudine di viaggiare in auto, ma ti sei accorto che i prezzi del carburante e dei caselli autostradali sono schizzati verso l’alto, ecco un social network per viaggiatori che ti permetterà di risparmiare soldi. Come? Semplicemente condividendo il tuo veicolo con altri utenti che fanno il tuo stesso tragitto. Basta accedere alla homepage di BlaBlaCar, registrarsi e pubblicare gratuitamente l’annuncio, dove specificherai la data del viaggio, la meta di partenza e quella di arrivo, il numero di posti disponibili e il prezzo a testa. Il sito internet in questione riporterà in homepage il tuo annuncio insieme agli altri viaggi in partenza. Siccome l’obiettivo di BlaBlaCar è quello di mettere in contatto conducenti e passeggeri, non possiamo che considerarlo come il social network adatto a chi cerca un passaggio. Al momento i conducenti iscritti sono più di 800.000 in tutta Europa.

-->

Vayable: un social network che rientra di diritto in questa lista, poiché ti consente di vendere, di acquistare e di condividere esperienze di viaggi. D’altronde, la fondatrice e attuale CEO, Jamie Wong, ha viaggiato molto in gioventù. Se vuoi fare un tour enogastronomico a Città Del Messico a 44 dollari, una gita in barca alle Cinque Terre a 60 dollari (600 dollari per 10 persone) o un Tour alle Piramidi a 75 dollari, ecco la rete sociale che fa al caso tuo. Se verrai accettato dal sito, dopo iscrizione, potrai fare da Cicerone. Vayable tratterrà il 15% della tua tariffa. Insomma, il social network ideale per gli amanti dei viaggi
Triptapp: se ti piace viaggiare e al tempo stesso condividere le tue esperienze con i tuoi amici, ecco un altro social network, rigorosamente “made in Italy”, sviluppato da Riccardo Coppola e Andrea Tassi, due abili programmatori. Questo social network per viaggiatori si contraddistingue per un funzionamento altamente intuitivo, visto che dopo la registrazione (in alternativa si può accedere tramite le credenziali Facebook e Twitter), l’utente potrà creare e condividere un itinerario, inserendo i posti da visitare, foto, il tragitto e tante altre indicazioni. 
In questo modo sarà possibile condividere le esperienze di viaggio, agevolando chi visiterà quella data meta. Insomma, questi sono a mio avviso i migliori social network per viaggiatori. Impossibile non consultarli se hai il pallino dei viaggi.



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets