domenica 10 marzo 2013

Ecco Alcatel One Touch Snap, anche LTE



Nell’ultimo periodo Alcatel si sta distinguendo per il continuo lancio di smartphone e a quanto sembra, tra qualche settimana, la linea One Touch avrà un nuovo cellulare, l’Alcatel One Touch Snap. Diciamo a priori che la versione senza LTE dovrebbe debuttare ad aprile, mentre per la disponibilità del modello LTE bisognerà attendere luglio. Quali sono le caratteristiche del nuovo Alcatel One Touch Snap
La versione senza LTE misura 130,3 mm x 67 mm x 8,99 mm ed è dotata di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e di display da 4.5 pollici con risoluzione qHD, cioè 540 x 960 pixel, con vetro con rivestimento anti impronte.

-->
In termini di hardware, il nuovo gioiellino della multinazionale francese dispone di un processore quad core da 1,2 GHz, di 1 GB di RAM e di 4 GB di memoria interna, in ogni caso espandibile tramite micro-SD. Gli appassionati di fotografia giudicheranno positivamente la presenza della doppia fotocamera: quella posteriore è da 8 megapixel a 720p, flash a LED e registra i video in HD, mentre quella anteriore è da 1,3 megapixel. Più che accettabile l’autonomia della batteria da 1800 mAh (7 ore in conversazione in 3G e 340 ore in standby). Il modello LTE è più massiccio in termini di dimensioni con i suoi 134 × 69,7 × 10,9 mm. 
Eccezion fatta per il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, Alcatel One Touch Snap è uno smartphone decisamente superiore, a partire dal display più grande con i suoi 4,65 pollici e con una risoluzione maggiore, pari a 480 x 854 pixel. Il discorso vale naturalmente anche per alcuni componenti dell’hardware, come ad esempio il processore dual core da 1.4 GHz, la fotocamera da anteriore da 2 megapixel e la batteria da 2200 mAh. La fotocamera posteriore rimane ad 8 megapixel, ma è in grado di registrare video ad una risoluzione di 1080p. Da notare che in tutti e due i modelli la connettività include Wi-Fi, Bluetooth e GPS, con la differenza che il secondo modello naturalmente supporta le reti LTE. Quanto costerà il nuovo Alcatel One Touch Snap? In quali Paesi debutterà prima questo smartphone? Al momento della scrittura di questo post Alcatel non ha ancora comunicato né i prezzi ufficiali dei due modelli, né i Paesi in cui verrà commercializzato prima, ma a breve dovremmo saperne di più.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets