giovedì 7 febbraio 2013

pdf2jpg, convertire da PDF a JPG online


I convertitori online di file PDF spuntano sul web come funghi, per via della semplicità del loro funzionamento, più o meno simile, in quanto una volta collegati alla homepage ed effettuato il caricamento del file di input supportato, sarà possibile fare la conversione e scaricare il file nel nuovo formato. Supponi ad esempio di dover inviare via posta elettronica la scansione in JPG di un documento in formato PDF. Come procedi? Tranquillo, non hai bisogno né di ricorrere allo scanner, né tanto meno di scaricare software complessi nel funzionamento. Per la conversione da PDF a JPG, puoi fare affidamento su un valido servizio online gratuito che si chiama pdf2jpg. La conversione da PDF a JPG online segue, in linea di massima, la procedura citata ad inizio post.

-->
Perciò, inizia a collegarti alla homepage di pdf2jpg e a caricare il file PDF direttamente dall’hard disk del tuo pc o da un qualsiasi supporto USB cliccando sul tasto “Scegli File”. E’ bene che le dimensioni del documento uppato non superino i 25 MB. Imposta poi il livello di qualità del file convertito, selezionando una delle tre impostazioni: “Average, 75 dpi, For regular PDF”, “Good, 150 dpi, For PDF with illustrations” e “Excellent, 300 dpi, Rich illustrations, high quality JPG”. Una volta cliccato sul pulsante “Convert PDF to JPG”, collocato in basso a sinistra, avvierai la procedura di conversione e quando visualizzerai in una nuova finestra il messaggio di testo “Your document has been processed! You can download JPG pictures or ZIP file”, potrai prima controllare l’anteprima del risultato cliccando su “View” e poi procedere al download dell’immagine in JPG. Puoi anche procedere al download del file in formato ZIP
Grazie a pdf2jpg convertire da PDF a JPG online non sarà mai stato così semplice, anche se pur essendo fra i più completi servizi online in materia di conversione, ha forse come unico difetto quello di scansionare il file per pagine. Hai ad esempio un PDF di 7 pagine? Ebbene, il risultato finale sarà rappresentato da 7 immagini convertite in JPG e non nell’intero file. Se però il file PDF caricato contiene molte pagine, puoi tranquillamente fare a meno di attendere l’intera conversione, inserendo il proprio indirizzo e-mail all’interno dello spazio “E-mail Address”. In questo caso, quando terminerà la conversione toccherà a pdf2jpg avvisarti via e-mail. A titolo personale, uno dei più semplici convertitori da inserire assolutamente nella propria cassetta degli attrezzi, perché può sempre tornare utile. 
Link: pdf2jpg  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets