venerdì 25 gennaio 2013

Come ibernare Mac con Deep Sleep


Chi ha l’abitudine di fare un uso prolungato del pc, magari tenendolo acceso anche di notte, dovrebbe di prassi tenerlo a riposo nei momenti di inutilizzo, ricorrendo alla modalità in stand-by. Chi possiede un Mac, la popolare famiglia di pc targata Apple in commercio dal lontano 1984 insieme al sistema operativo Mac OS, sa benissimo dell’esistenza della funzione “stop”, in grado garantendo al pc il risparmio energetico, tenendo aperta tutte le finestre. Ma se si desidera ibernare il Mac, la procedura da seguire è un’altra, essendo quest’ultima basata sul salvataggio della sessione in corso sull’hard disk, al fine di poterla prendere nuovamente appena ritornati operativi. Qual è la differenza tra la modalità stand-by e quella d’ibernazione nel Mac? Semplicemente che nel secondo caso, il Mac si spegne del tutto, garantendo il risparmio energetico di corrente e batteria.

-->
Con questo articolo vedremo come ibernare il proprio Mac, tenendo in considerazione che non esiste alcuna opzione di default e che tocca al possessore del pc targato Apple scaricare ed installare programmi sviluppati ad hoc. Se perciò desideri sapere come ibernare Mac, con Deep Sleep vai sul velluto, visto che parliamo di un software affidabile, disponibile prima in versione prova limitata che può essere acquistato per 3,92 € in caso di riscontro positivo dai suoi utenti. La procedura di ibernazione del Mac, grazie a questo programma sarà assai semplice, visto che una volta portati a termine il suo download e la sua installazione dalla homepage (il link è come sempre in fondo all’articolo), sarà sufficiente spostarne l’icona all’interno della cartella delle applicazioni dell’OS X. Nel momento in cui verrà Deep Sleep, l’utente avrà l’opportunità di scegliere se installare subito la versione a pagamento o se fare prima affidamento su quella di prova: terminata l’installazione del software, in entrambi casi bisognerà inserire la password dell’account personale per il sistema OS X. Infine, per ibernare Mac con Deep Sleep, sarà sufficiente un semplice click su “Hibernate” e aspettare i secondi necessari per salvare, come dicevamo, la sessione in corso sull’hard disk. Per accendere poi il sistema, basterà un click sul tasto “Power” e, una volta completato il caricamento, si ripartirà dal punto in cui si era rimasti. 
Non c’è che dire … 3,92 € investiti bene per un software del calibro di Deep Sleep, in quanto ogni utente può usufruire di tutta una serie di tipi di ibernazione. Infine, vale la pena ricordare che occorre molto spazio libero sull’hard disk per le copie dei file temporanei dalla RAM, visto che in caso contrario per il sistema sarà impossibile andare in ibernazione. 
Link di download: Deep Sleep 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets