mercoledì 1 maggio 2013

I migliori siti internet per ascoltare musica in streaming

Elenco di siti web per ascoltare musica online gratis



Ascoltare musica in streaming può essere un piacevole passatempo, mentre si svolgono quei compiti evasivi dinanzi al pc. Se perciò, ti piace creare playlist personalizzate e ascoltare la canzone del tuo artista del cuore o se ti va di scoprire i nuovi talenti nel panorama musicale, con il post di oggi ti segnalo quelli che per me sono i migliori siti internet per ascoltare musica in streaming.
TuneCrawl: di siti web per ascoltare musica online ce ne sono molti, ma di aggregatori di canzoni come questo, assolutamente no. TuneCrawl ti mette a disposizione la musica di Youtube, di Spotify e di SoundClound simultaneamente. Accedi alla sua homepage, digita il titolo del brano musicale di tuo interesse o il nome dell’artista e clicca su “Search”. Dopodiché vedrai i risultati su tre colonne con i link che ti rimanderanno direttamente ai siti per l'ascolto della musica online. Sarà possibile sia condividere i risultati su Facebook e su Twitter che acquistare musica su Amazom e su Google Play. Non occorre registrazione e l'ascolto dei brani è gratuito.

-->
Deezer: tra i migliori siti internet per ascoltare musica in streaming, sia per la raccolta di brani che per l’intuitività del suo funzionamento. Prima di tutto, occorre registrarsi gratuitamente, tramite le credenziali del proprio account Facebook o via e-mail, altrimenti la durata dell’ascolto è limitata a 30 secondi. Dopodiché, se desideri ascoltare musica online gratis, dovrai solo digitare il titolo della canzone all’interno dell’apposito spazio in alto a destra. Et voilà … subito potrai visualizzare i risultati della tua ricerca insieme alle altre canzoni appartenenti all’album del brano di tuo gradimento. 
Aupeo: se intendi ascoltare musica online in maniera casuale, ti segnalo questo interessante sito internet che abbina le caratteristiche di una web radio (senza pubblicità) con quelle di un player musicale. Se sei fan delle band statunitensi e dei grandi della musica, ecco il sito che fa per te. Collegandoti, potrai ascoltare tanta buona musica e cercarla per genere e per stazione radio. Aupeo, però, non è il top per gli amanti della musica italiana (c’è comunque la sezione “Italo Pop”) e non consente di cercare una specifica canzone. 
Stereomood: un sito internet per ascoltare musica online gratis e senza registrazione, sulla base del proprio stato d’animo. Una volta selezionato il proprio umore (appena svegliato, felice, relax, arrabbiato e molti altri ancora), Stereomood ti metterà a disposizione un’apposita playlist di brani musicali. 
Just Hear It!: rientra di diritto nell’elenco dei migliori siti internet per ascoltare musica in streaming, visto che per il suo corretto funzionamento non necessita di registrazione. Una volta fatto l’accesso, basterà inserire manualmente il titolo delle canzoni per poterle subito ascoltare. Da notare che in termini di grafica e di usabilità, Just Hear It! merita davvero il massimo dei voti, senza contare poi il numero di canzoni incluse nel database. Da notare che come nel caso di TuneCrawl sul lato destro è possibile acquistare sul sito di Amazom l’album del brano ascoltato, oltre che scaricare la traccia musicale gratuitamente (clicca sul pulsante “Download”). 
Questi, secondo il mio punto di vista sono i migliori siti web per ascoltare musica online gratis. Semplici, gratuiti e semplici da utilizzare. Ideali per chi ha la musica nel sangue e non intende perdere tempo nella ricerca delle canzoni.  

2 commenti:

  1. http://www.cinema46.com/ è il migliore, dategli un'occhiata!

    RispondiElimina
  2. http://streamhero.net

    per me non ha paragoni..

    RispondiElimina

Share

Widgets