martedì 21 maggio 2013

Elenco dei migliori player video Android gratis

Scarica da Google Play una di queste mobile app per guardare ogni formato video su Android


Sono sempre di più i possessori di tablet e di smartphone Android che scaricano da Google Play appositi player video, in modo da poter contare sul massimo della qualità in fase di riproduzione: regolazione delle impostazioni di visualizzazione dello schermo, controllo del volume e della luminosità del filmato mediante semplici gesture, supporto alle tracce audio e supporto dei sottotitoli sono solo alcuni dei fattori che distinguono un ottimo player video -sempre e comunque una mobile app disponibile su Google Play- da uno normale. Con il post odierno, ci soffermeremo sull’elenco dei migliori player video Android gratis
RockPlayer Lite: il supporto a tutti i formati video (quasi tutti) e il supporto ai sottotitoli (è possibile visualizzare i file .srt) fanno sì che questo player video Android, gratuito e compatibile con le versioni 1.6 e superiori, sia uno dei più validi per chi desidera godersi un film o una serie tv sul proprio smartphone. Aggiungiamo anche che questa mobile app si presenta con un’interfaccia utente altamente intuitiva che sotto certi aspetti ricorda i tradizionali file manager: una volta selezionato il video di proprio gradimento, sarà possibile avviarlo, adattandone le dimensioni allo schermo del proprio dispositivo. Altro punto di forza di RockPlayer Lite è che se s’interrompe la riproduzione del video, la mobile app ci permetterà di vedere il punto in cui ci si era fermati. Unico neo di questo player video Android gratis è che ci sono gli ads pubblicitari (tassa da pagare per le applicazioni free) e che c’è il watermark, rappresentato da una “R” rossa, posizionata lateralmente. 
VLC For Android Beta: che lo si usi su pc o su dispositivo mobile, resta sempre una delle soluzioni più apprezzate dagli internauti. Scaricalo da Google Play per guardare ogni formato video su Android. E’ gratis. 
Meridian Media Player Fusion: rientra di diritto nell’elenco dei migliori player video Android gratis sia per l’ottima gestione dei file che per l’intuitività dell’interfaccia con cui è possibile controllare i vari ambienti di riproduzione, gestire i video e creare dei veri propri collage con le foto personali, inserendo un sottofondo musicale. Questa mobile app, compatibile con le versioni Android 1.6 e superiori, supporta anche il formato .srt (sottotitoli). La versione Pro, disponibile su Google Play a 3,11 euro, consente la sincronizzazione delle canzoni con il proprio pc. Da notare che è possibile Meridian Media Player Fusion riconosce ogni scheda SD. 
VitalPlayer: una mobile app sviluppata da Ringo, in grado di installarsi di default su scheda SD, che non ha proprio nulla da invidiare ad altre soluzioni più blasonate in termini di riproduzione video/audio. Come video player per Android è davvero unico nel suo genere, poiché consente l’utilizzo dei codec già implementati all’interno dell’hardware dello smartphone. I formati SMI e SRT sono supportati. Come nel caso di RockPlayer Lite, con VitalPlayer è possibile controllare la luminosità del filmato e riprenderlo al punto in cui si era rimasti, dopo un’interruzione. dal punto in cui lo si era interrotto, e molto altro ancora. mp3, mp4, mp2, wmv, mpeg, wmf, xvid, wav, mov, mkv, ogg, cdaswf, ac3, m4v, mpg, 3gp, flac, h.264, avi, aac sono solo alcuni dei code supportati da questa mobile app che puoi scaricare da Google Play sulle versioni Android che partono dalla 2.1.

-->
mVideoPlayer: il top nella riproduzione dei filmati supportati nativamente dallo smartphone Android. Questo video player Android gratuito, sviluppato da Daniel Nilsson è particolarmente raffinato nella gestione dei sottotitoli, ma da rivedere un po’ nella velocità del caricamento dei video. 
MoboPlayer: scarica da Google Play questo valido player video gratis Android, il cui scopo di fondo è quello di permettere al possessore del smartphone e del tablet di visualizzare un filmato alla massima qualità, di offrire la decodifica multi-core e di riprodurre video senza conversione. L’app, sviluppata da Mobo Team e compatibile con Android 2.0 e superiori, è caratterizzata dal supporto streaming mediante protocolli http e rtsp.  
MX Player: un player video Android gratis, compatibile con le versioni 2.1 e superiori, che presenta un’interfaccia utente altamente user-friendly ed il supporto ai più comuni formati. Ottimo il Subtitle Scrolling che consente al possessore del dispositivo mobile di modificare la posizione dei sottotitoli di testo. Inoltre, la mobile app sviluppata da J2 Interactive include anche il kids lock per la salvaguardia dei minori.  
L’elenco dei migliori player video Android gratis si conclude qui. Se ne conosci altri, dì pure la tua, rilasciando un commento all’articolo.  

Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets