mercoledì 8 maggio 2013

Come trasferire file da pc ad Android

qrSend, la mobile app per inviare file dal computer allo smartphone Android

Trasferire file dal pc ad Android è molto semplice. L’utente può scegliere se ricorrere ad uno dei numerosi servizi di cloud storage, caratterizzati tutti da un funzionamento semplice ed intuitivo, o in alternativa sfruttare svariati tipi di connessione. Tuttavia su Google Play sono disponibili una miriade di app, gratuite e a pagamento, che ti permettono di effettuare ugualmente questa operazione, di cui avevo già parlato all’interno dell’articolo “Zapya File Transfer Android app. Come condividere file su Android con una valida mobile app gratuita”. Rimanendo sulla stessa tematica, con il post odierno ti segnalo un’altra mobile app per inviare file dal computer allo smartphone Android: il suo nome è qrSend ed è un’applicazione appartenente alla categoria “produttività” che puoi scaricare gratuitamente su Google Play per poi installarla sul tuo dispositivo mobile con Android 3.0 e superiori. Prima di vedere oltre come trasferire file dal pc ad Android, precisiamo che qrSend è disponibile non solo come mobile app, ma anche come software compatibile sui sistemi operativi Windows, su Mac e su Linux.

-->
Le operazioni per trasferire file da pc ad Android con qrSend sono alla portata di tutti, visto che una volta effettuati il download e l’installazione di quest’applicazione, bisognerà ripetere le operazioni con il software sul proprio pc, tenendo però conto che in quest’ultimo caso non esiste l’interfaccia utente, ma solo ed esclusivamente la voce “Send with qrSend” per inviare dal menu contestuale i documenti al dispositivo mobile targato Android. 
L’utente quindi visualizzerà sullo schermo un codice QR, pronto per essere scansionato mediante l’apposita mobile app presente sul proprio smartphone. A meno che l’utente di quest’app non abbia deciso volontariamente di modificare le opzioni, personalizzandole secondo le sue esigenze, i file trasferiti saranno archiviati all’interno della cartella qrSend. Infine, concludiamo dicendo che qrSend ti permette di selezionare contemporaneamente più file (foto, filmati, documenti, tracce musicali) e di trasferirli tutti insieme dal pc ad Android. 
Link Google Play: qrSend
Link: qrSend (software)  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets