domenica 7 aprile 2013

I migliori editor per foto gratis

Elenco dei migliori software e servizi online per modificare foto


In materia di modifica foto, oltre ai numerosi programmi utilizzati dai grafici professionisti, come Adobe Photoshop e GIMP, in rete sono disponibili numerosi editor per foto gratis, caratterizzati da un funzionamento estremamente immediato. Obiettivo del posto odierno è quello di segnalare quelli che a mio giudizio sono i migliori tra software e servizi online per un photo editing veloce. 
PhotoSun: parliamo di un valido editor di immagini, la cui mission di fondo consiste nel ridimensionare, ruotare, tagliare la foto, applicando un’infinità di filtri e di effetti ad hoc. Desideri rimuovere gli occhi rossi? Regolare contrasto e saturazione? Modificare i colori? Non c’è problema. Questo software freeware, giunto alla quattordicesima versione e compatibile con Windows XP, Vista e 7, ti permette di farlo senza tanti fronzoli. Scaricalo pure sul tuo OS Windows (48 MB) e inizia a modificare le tue foto.

-->

PhotoTeca: sin dallo slogan di questo valido editor per foto gratis, “Managing Your Photo has never been easier”, si intuiscono subito le sue caratteristiche di catalogazione e gestione degli album fotografici. Più leggero rispetto al precedente editor (pesa appena 10,2 MB) e compatibile anche con Windows 8 (oltre che con le altre tre versioni precedenti), questo software gratuito ti permette di rimuovere i file doppi (immagini duplicate) e di creare ordine all’interno del tuo archivio fotografico (tutte le immagini possono essere visualizzate come presentazione, a schermo intero, in versione normale e come miniatura).
PhotoPos Lite: un software freeware compatibile con le versioni Windows che vanno dalla 98 alla 8. Sotto certi aspetti ricorda un po’ da vicino Photoshop e Paint, con la differenza che è meno “potente” e di conseguenza più semplice da utilizzare. Fra le sue funzioni citiamo il ridimensionamento, la rotazione e il ritaglio dell’immagine, la regolazione dei colori, del contrasto e la saturazione. Questo editor per foto gratis permette anche l’inserimento di scritte testuali.
Szoter: un completo servizio online per modificare foto direttamente dal proprio browser, senza download aggiuntivi. Una volta selezionata l’immagine per il photo editing (dall’hard disk, da internet o scattandone una dalla webcam), sarà possibile modificarne i colori, mediante la tavolozza, ed effettuare le classiche operazioni già viste in precedenza. Ultimate le modifiche di proprio gradimento, si potrà procedere al download della foto modificata in formato .PNG.
Photo Zoe Editor: sulla stessa scia di Szoter, ecco un altro interessante servizio online di photo editing, caratterizzato da un’interfaccia utente altamente intuitiva. Per modificare le foto online con questo editor, è sufficiente collegarsi alla sua homepage, caricare la foto tramite il tasto blu “Upload Photo”. Dopo pochi secondi, sarà possibile editarla all’interno di una nuova finestra con un semplice click su “Edit Photo”: oltre a tutte le tradizionali operazioni di modifica foto, le splendide cornici, i divertentissimi sticker e la possibilità di disegnarci su renderanno unico l’utilizzo di questo editor. Ultimate le azioni, sarà possibile salvare la fotografia con un click su “Save”.
Insomma … di software e servizi online che funzionano come editor foto gratis se ne contano moltissimi. A te la scelta sulla risorsa più in linea con le tue esigenze per un photo editing veloce.


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets