sabato 20 aprile 2013

I migliori siti internet per prenotare vacanze

Lista di siti web per prenotare viaggi, voli, hotel in modo da programmare al meglio le vacanze




Programmare le proprie vacanze estive in maniera intelligente è possibile, grazie ad internet. Perciò, dopo aver segnalato i migliori social network per viaggiatori, con il post odierno ci focalizziamo sui migliori siti internet per prenotare le vacanze. D’altronde l’estate è alle porte e muoversi in tempo è utile per trovare voli low cost e offerte vantaggiose. 
Kayak: un sito internet, disponibile da poco più di un anno in Italia, la cui mission di fondo consiste nell’offrire agli internauti di prenotare le vacanze, voli, auto a noleggio e voli + hotel. Kayak, in qualità di comparatore, ricercherà le offerte più economiche restituendoti all’interno di un’unica pagina i risultati di ricerca, frutto della consultazione di centinaia di siti internet di viaggio. In questo modo, trovare l’hotel nella città che visiterai tra un mese o un volo low cost per trascorrere un piacevole week-end sarà assai semplice. Selezionata l’offerta in linea con le proprie esigenze, si verrà reindirizzati sul sito web di riferimento, in modo da concludere l’acquisto.

-->
Booking: di tutti i siti internet per prenotare vacanze, questo è di certo quello più famoso in ambito internazionale. Programma il tuo viaggio, scegliendo hotel a metà prezzo, B&B, agriturismi e molto altro ancora. Registrati, creati un profilo, digita i dati inerenti al tuo viaggio (“dove”, “data check-in” e “data check-out”). Dopodiché, prenota la camera dell’hotel, filtrando i risultati per stelle e per servizi. In basso a destra, Booking ti consente di visualizzare tantissime strutture in tutto il mondo scelte per te. 
Vacanzerei: un altro sito web per prenotare vacanze, voli low cost e charter, viaggi, hotel, crociere e auto in maniera estremamente intuitiva. Sul link “Offerte” è possibile effettuare la prenotazione con un certo anticipo, entro una determinata data, risparmiando soldi. Questo tour operator ha il merito di offrire ampia scelta in termini di pacchetti viaggi/vacanze, standard elevati in termini di qualità, consigli personalizzati sulla base delle esigenze dei clienti e, infine, assistenza pre, durante e post viaggio. Ottimo ad esempio il programma di fidelizzazione per gli aficionados. 
Volagratis: un sito internet o meglio un comparatore che ti permette di ricercare e di comparare le migliori offerte di voli low cost. Potrai effettuare ricerche al volo sia in Italia che in Europa e nel resto del mondo. Se ad esempio ha in programma una vacanza e conosci già la data di partenza e quella di ritorno, Volagratis ti mostrerà le tariffe più economiche, anche se appartenenti a due compagnie differenti. 
Homelidays: concludiamo la nostra lista di migliori siti internet per prenotare vacanze, citando questo valido portale che ti garantisce l’opportunità di visualizzare tante offerte per case vacanze, agriturismi, B&B e molto altro ancora. Ottimi i “colpi di fulmine” e le “promozioni” presenti a sito. Con Homelidays la trattativa viene gestita direttamente con i proprietari e con le agenzie. 
Questi secondo me sono i 5 migliori siti internet per prenotare vacanze in modo intelligente, ossia pochi mesi prima dell’estate. Se ne conosci altri, non esitare a segnalarceli con un commento.  




Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets