venerdì 12 aprile 2013

Come velocizzare Mozilla

BarTab, l’add-on per velocizzare Firefox



Se vuoi sapere come velocizzare Mozilla, devi cercare e scaricare l’add-on che fa al caso tuo. E’ però paradossale notare come, in origine Firefox fosse uno dei browser più snelli, pratici e veloci presenti in Rete, mentre oggi consuma decisamente più RAM rispetto ai suoi competitor. Di conseguenza, la CPU ne risente, soprattutto se l’internauta lascia più schede aperte in fase di navigazione. Per velocizzare Mozilla, puoi scaricare BarTab, un pratico add-on, la cui mission di fondo ruota attorno all’ottimizzazione del consumo di memoria.

-->
Sostanzialmente, in fase di navigazione su internet, nella circostanza l’utente abbia aperte varie tab, BarTab ridurrà il consumo di memoria, liberando risorse al sistema. Come? Mettendo in attesa le tab inattive che in quel dato momento l’internauta non sta visualizzando. In questo modo, la RAM non sarà “sotto pressione” e di conseguenza renderà più agevole la navigazione sul web. Quando l’utente richiamerà una data scheda, questa naturalmente verrà riportata in memoria. 
Se perciò desideri velocizzare Mozilla, ti rimando al download e all’installazione di BarTab sul browser. D’altronde non è un caso se è stato proprio Firefox il primo browser ad offrire ai navigatori l’opportunità di scaricare una miriade di plugin, add-on ed estensioni, in grado di potenziarne le performance. 
Link di download: BarTab  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets