lunedì 1 aprile 2013

Come fare test Adsl con Netmeter

Misura la velocità della tua connessione adsl con uno strumento online



Fare il test adsl è estremamente utile per verificare la velocità della propria connessione e la qualità della linea. Allo stesso modo, in caso di iscrizione di un nuovo abbonamento, grazie all’adsl speed test, sarà possibile verificare con la massima accuratezza se la proposta del contratto è in linea con le tue aspettative. Di strumenti per misurare la velocità della connessione adsl ce ne sono davvero un’infinità. Uno dei più completi e più semplici da usare è a mio giudizio Netmeter.

-->
La procedura per l’adsl speed test

Comincia a collegarti alla homepage di Netmeter (il link è in fondo all’articolo) e clicca sul tasto azzurro “Iniziare speed test”. Nel giro di pochi secondi, come vedi dal caricamento dell’apposita barra, potrai visualizzare il risultato finale in termini di velocità di download e di upload. In basso, potrai dare un’occhiata al grafico che ti fornirà una panoramica generale assai più chiara e soprattutto più dettagliata, visto che vengono messi in risalto altri parametri relativi al ping, quanto tempo impiega il tuo pc a chiedere risposta al server (risultato espresso in millisecondi), e alla stabilità, cioè il rapporto che intercorre tra velocità di download per dati simili. Più la stabilità si avvicinerà al 100% nel test adsl con Netmeter, più la prestazione sarà migliore. 
Effettuato il test di velocità della connessione adsl, l’utente di Netmeter potrà controllare le statistiche globali e quelle nazionali, in modo da fare un paragone. E’ poi possibile esportare sul proprio forum, blog e sito internet il risultato del test adsl, copiano ed incollando su piattaforma l’apposito link. Semplice vero? 
Link: Netmeter


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets