mercoledì 10 aprile 2013

Come convertire da Word a wav

AudioDocs, un valido software freeware di text-to-speech



Se hai intenzione di convertire da Word a wav, puoi scaricare su internet una miriade di software di text-to-speech: certo c’è da dire che alcuni funzionano decisamente meglio di altri nella lettura del testo di una e-mail, di una pagina web o di un documento. Tra i più completi programmi appartenenti a questo filone, vale la pena citare AudioDocs, un interessante software freeware e di natura open source, compatibile con tutti gli OS Windows (sia a 32-bit che a 64-bit) che ti permetterà di convertire da Word a wav in maniera efficace. Come funziona AudioDocs?

-->
Per procedere alla conversione di un file in formato .doc o .docx a quello audio in wav, l’utente non deve fare altro che procedere al download del software (il link è in fondo all’articolo). Cliccando sul tasto “MS Word to AudioDoc” verrà avviato il programma e all’apertura di una nuova finestra, bisognerà procedere con l’upload del file .doc o .docx, selezionato direttamente dall’hard disk del proprio pc in uso. 
A questo punto, l’utente di questo valido convertitore gratuito ha la possibilità di settare tutta una serie di impostazioni avanzate che includono da un lato il volume audio del file e dall’altro la velocità di lettura del documento. Un click sul bottone “Create AudioDoc” permetterà di procedere alla conversione del file Word in .wav. 
Nel complesso, se desideri sapere come convertire da Word a wav in maniera immediata, sono certo che AudioDocs sia il convertitore adatto a soddisfare le tue esigenze, specialmente se devi convertire gli appunti presi durante una lezione in un file da ascoltare nel tuo lettore. Peccato solo che la conversione può avvenire solo caricando un documento alla volta. Scaricate questo software freeware sul tuo OS Windows e ditemi che ne pensate.  Semplice vero?  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets