domenica 21 aprile 2013

5 utility Twitter da tenere in considerazione

5 strumenti Twitter davvero interessanti


Twitter, la piattaforma di microblogging per antonomasia, cresce in Italia soprattutto a ritmi vertiginosi e, a livello di uso, è secondo solo a Facebook come social network. La ricerca di utility Twitter su internet è sempre più considerata dagli iscritti, vogliosi di nuove funzionalità. Con l’articolo odierno perciò segnalo 5 utility Twitter da tenere in considerazione. 
TwitterFeed: apriamo il nostro elenco con questa utility Twitter, la cui mission di fondo ruota tutta attorno alla pubblicazione automatica dei post del blog/sito internet personale sul proprio profilo. Il tool ideale per far conoscere la propria attività su questo social network.

-->
AllMyTweets: una valida utility per Twitter in grado di restituire all’interno di un’unica pagina tutti i tweet dell’utente, in modo che se ne cerchi uno in particolare ti basteranno pochi secondi per ritrovarlo. Una volta fatto l’accesso con i dati personali, AllMyTweets ti permetterà di visualizzare l’elenco dei tweet pubblicati (numero massimo 3.200, ma dovrebbero bastare). Frtr: un’utility per Twitter, il cui scopo è quello di dare la possibilità agli iscritti della più nota piattaforma di microblogging di registrare un mini-video di 1 minuto, tramite microfono e webcam, e di condividerlo con i propri follower. Basta solo autorizzare la tecnologia flash per effettuare l’accesso al microfono e alla webcam del proprio dispositivo ed iniziare a registrare il videomessaggio. Infine, Frtr ti permetterà di postare il mini video su Twitter
Future Tweets: una piattaforma web based che permette di programmare gratuitamente l’invio dei propri tweet. Come funziona questa utility Twitter? Semplicemente accedendo alla homepage ed autorizzando l’app con le credenziali personali di Twitter. Dopodiché, sarà possibile stabilire l’ora e la data di invio dei tweet in modo da pubblicarlo nella fascia oraria a noi più congeniale. Ottima la galleria interna che dispone di numerosi elementi grafici e decorativi che permettono di personalizzare i propri tweet. 
Tweetbook: concludiamo l’elenco di utility Twitter da tenere in considerazione, citando questo strumento gratuito che come si evince dal suo slogan, “Create a nice PDF e-book of tweets”, garantisce la possibilità di creare sul proprio profilo Twitter un PDF che raccoglie tutti i tweet preferiti. Si accede, come sempre, inserendo username e password Twitter
Sono certo che con queste 5 utility Twitter da tenere in considerazione rivoluzioneranno il tuo modo di twittare e di utilizzare questo social network.   

Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets