domenica 24 marzo 2013

Come navigare anonimi su Mozilla

Private Tab, l’add-on per la navigazione anonima su Mozilla Firefox


Navigare anonimi su internet vuol dire che l’IP assegnato al momento in cui ci si collega in Rete viene mascherato per tutta la sessione. Le soluzioni per navigare in maniera anonima sul proprio browser sono davvero numerose. Chi utilizza Mozilla, scaricando ed installando Private Tab, un pratico add-on, ha l’opportunità di navigare in forma anonima solo in specifiche tab. Più precisamente, all’interno della stessa sessione, l’internauta che sta navigando sul web, come fa sempre, può decidere di aprirsi una nuova finestra in cui la navigazione risulterà anonima, quindi né la cronologia né tanto meno i cookie verranno immagazzinati sul proprio browser.  

-->
In sostanza, Private Tab aggiungerà una nuova voce all’interno del menu principale di Mozilla che, se cliccata, consentirà la navigazione in incognito. Quanti e quali sono gli elementi che consentono di capire se l’internauta sta navigando anonimamente con Firefox? Due, di cui il primo è il pulsante del menu del browser che da arancione diventa viola, mentre il secondo riguarda la sottolineatura del testo di colore azzurro al passaggio del mouse. 
Ecco come navigare anonimi con Mozilla. Per il corretto funzionamento di Private Tab, occorre scaricare la versione 20 di Mozilla. 
Link di download: Private Tab  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets