domenica 3 febbraio 2013

PDFUnlock, come sbloccare PDF online


Chi ha una certa dimestichezza con i file in formato PDF sa benissimo che non dispongono della flessibilità dei documenti in formato Word. Tuttavia, è possibile lavorarci su in maniera diretta, anche senza bisogno di effettuare conversioni. Ma come puoi comportarti se ti imbatti in PDF protetti da password o da altre restrizioni che ti impediscono di fare il copia e incolla o di procedere alla stampa del documento? Sul web sono disponibili diversi software e servizi online che ti consentono di leggere i PDF protetti e di uscirne con la massima semplicità. Con questo articolo ti spiegherò come sbloccare PDF online con PDFUnlock.

-->
Cos’è PDFUnlock? Un servizio online che funziona in maniera gratuita e soprattutto senza alcuna registrazione. Grazie a questa valida risorsa, sbloccare PDF online sarà un gioco da ragazzi, poiché basterà collegarsi alla sua homepage e cliccare il tasto “Scegli File” con cui caricherai il documento (non superiore a 5 MB) direttamente dall’hard disk del tuo pc. Una volta cliccato su “Unlock”, attendi pochi secondi necessari al termine dell’upload, e il download sul pc del PDF sbloccato avverrà in automatico. Tieni presente però che in caso di presenza di password, per sbloccare PDF online con PDFUnlock, dovrai inserirla manualmente. Dopodiché, non avrai più le mani legate per stampare il documento o per fare il copia e incolla del testo su un documento in formato Word
Come vedi, la procedura per sbloccare PDF online è alla portata di tutti, anche chi non è abituato ad utilizzare i documenti in questo formato, visto che l’interfaccia utente di PDFUnlock è volontariamente spartana e minimalista. Ecco come sbloccare PDF online. Peccato solo per il limite dei 5 MB, visto e considerato che la maggior parte degli e-book va ben oltre queste dimensioni. 
Link: PDFUnlock  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets