martedì 26 febbraio 2013

JPEGtoPDF, convertire da JPG a PDF


Se sei alla ricerca di una risorsa che ti consenta di convertire un’immagine o una raccolta di immagine in formato JPG in un documento PDF, hai solo l’imbarazzo della scelta. Se cerchi un convertitore da avere sul desktop per un uso continuativo, ti segnalo JPEGtoPDF, un software freeware caratterizzato da un funzionamento semplice ed intuitivo. Come convertire da JPG a PDF con JPEGtoPDF? Il primo step consiste nel procedere con il download di JPEGtoPDF (il link è alla fine dell’articolo) e nell’installazione sulla postazione multimediale in uso. Clicca perciò sul tasto “Download” con la freccia verde (peso 82 kb). A questo punto avrai installato l’icona del programma in formato .Zip: perciò fai doppio click sull’icona e poi su sul file in.exe.

-->
Ti apparirà la finestra del nuovo editor che ti consentirà di convertire da JPG a PDF semplicemente cliccando sul tasto “Add Files” e poi dalla voce “Output path” il percorso in cui intendi trovare il file convertito. L’interfaccia grafica di JPEGtoPDF pur essendo intuitiva è anche dettagliata in termini di funzioni, visto che è possibile rinominare il file in uscita in formato PDF, inserendo il nome nel campo “Single PDF File named” da flaggare. Con questo software freeware è possibile anche scegliere la posizione delle immagini ed i relativi margini. Se poi vuoi convertire simultaneamente più immagini JPG in documenti PDF, dovrai caricarli uno alla volta sempre tramite il bottone "Add Files" e flaggare la voce “Multiple PDF Files”. A caricamento ultimato, sul pulsante “Save PDF”. Dopodiché, visualizzerai il file convertito in formato PDF. Semplice vero? Per la cronaca, oltre al formato JPG, in fase di input JPEGtoPDF supporta anche altri formati come BMP, GIF, PNG, TIF, WMF, EMF, PG, JP2 e J2K. 
Link di download: JPEGtoPDF  
PS: Se desideri convertire da JPG a PDF puoi anche affidarti ad un ulteriore convertitore gratuito che si chiama Imverter e funziona online. 
PPS: Se poi desideri fare l’operazione inversa, con la conversione da PDF a JPG online, puoi provare pdf2jpg



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets