venerdì 15 febbraio 2013

Convertire online video, foto e mp3


Se non sai come convertire un video in formato AVI in WMV, un MP3 in MP4 o una foto JPG in TIFF, non c’è bisogno di ricorrere a software specializzati, in quanto sul web sono disponibili svariati servizi online che in maniera del tutto gratuita e senza registrazione consentono di convertire il file selezionato dall’hard disk in pochi secondi. Perciò, con l’articolo odierno ti parlo di Online Convert, a mio giudizio il miglior convertitore online di video, foto, audio documenti, archivi ed ebook. Vediamo come funziona.

-->
Online Convert, come dicevo, è un valido servizio online, la cui mission è quella di convertire gratuitamente audio, video ed immagini gratuitamente e senza fare download aggiuntivi. A livello di convertitore audio, basterà collegarsi alla homepage di Online Convert, selezionare da sinistra il primo menu a tendina e il formato di output in cui andremo a convertire la traccia musicale selezionata dall’hard disk: se perciò decidi di convertire in .mp3, seguirai il percorso “Audio Converter” > “Convert to mp3” e cliccherai sul tasto “Go”.
All’apertura della pagina, dovrai cliccare su “Scegli file” per caricare la traccia audio di proprio gradimento: prima di effettuare la conversione cliccando sul pulsante “Convert file”, potrai settare alcuni parametri inerenti ai canali audio, alla frequenza dell’audio e al bitrate. Oltre al classico formato mp3, Online Convert è un convertitore in AAC, AIFF, FLAC, MP4, OGG, OPUS, WAV e WMA. 
Per convertire video, dovrai selezionare dalla pagina principale di questo servizio online il secondo menu a tendina “Video Converter” e seguire la stessa procedura vista in precedenza. I formati di output in cui verrà effettuata la conversione sono molteplici (AVI, FLV, MKV, MPEG-1, MPEG-2, WMV e molti altri ancora, inclusi quelli relativi ad Android, Blackberry e i vari iDevice. Il convertitore ti consentirà anche di convertire un video di Youtube, semplicemente incollando l’URL nell’apposito campo. La procedura non si discosta più di tanto per la conversione di foto (usa il terzo menu a tendina “Image Converter”: scegli perciò uno dei formati di output fra BMP, JPG, PNG, SVG, ecc. e imposta i vari filtri disponibili per modificare le dimensioni, il numero di pixel e per invecchiare l'immagine con gli effetti retrò da Anni 80/90. Per concludere, convertire online video, foto e mp3 non sarà mai stato così semplice come con Online Convert che, fra le altre cose è in grado di convertire anche documenti, e-book ed archivi. Insomma … il top player dei convertitori online.  
Link: Online Convert



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets