mercoledì 27 febbraio 2013

Come convertire PDF in PowerPoint


Se sei alla ricerca di una soluzione che ti permetta di trasformare un file PDF in una presentazione in formato PowerPoint, ti segnalo un interessante software freeware, compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e Windows 8, il cui nome è PageFlip Free PDF to PowerPoint. Il punto di forza di questo programma è rappresentato dall’interfaccia grafica estremamente user-friendly, costituita grosso modo da tre funzioni. Vediamole nel dettaglio, prima di procedere alla conversione del PDF in PowerPoint:

-->
  • Batch Convert Mode: con questa funzione del convertitore oggetto di questo post sarà possibile trascinare i documenti PDF su cui si intende operare e convertirli in splendide presentazioni con un semplice click sul tasto “Convert”. Da notare che questo convertitore è in grado di agire su più documenti PDF simultaneamente. 
  • Hot Directories Mode: questa funzione di PageFlip Free PDF to PowerPoint consente all’utente di selezionare la cartella da controllare (Input Directory) e la directory dove verranno restituiti tutti i file convertiti di default dal programma (Output Directory). Chi decidesse di monitorare anche eventuali sottocartelle dovrà scegliere “Include Sub-directory”. A questo punto, per procedere al monitoraggio sulla cartella, sarà necessario selezionare la Directory per il Log File e fare click sul tasto azzurro “Play”. 
  • Command Line: esegue le azioni ricorrendo alla linea di comando. 

Non mi resta da far altro che suggerirti di scaricare e di installare questo convertitore gratuito sul tuo sistema operativo Windows. Convertire PDF in PowerPoint non sarà mai stato così semplice! 
Link di Download: PageFlip Free PDF to PowerPoint  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets