mercoledì 30 gennaio 2013

Samsung Galaxy S IV, ultimi rumors


Tra gli appassionati di tecnologia, l’attesa per la presentazione e per il debutto sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S IV è in costante crescita come si evince dai vari rumors riportati dai blog tematici (più o meno vicini al colosso sudcoreano). Noi, per non essere da meno, con questo post riportiamo gli ultimi rumors sul Samsung Galaxy S IV, raccolti dalla Rete. Prima di tutto,è grazie ai dispositivi targati Samsung se la competizione nel mobile è oggi più che mai agguerrita, tanto che la leadership di Apple non è più assoluta come qualche anno fa. Con il passare del tempo, infatti, la linea Samsung Galaxy S è stata in grado di intercettare un target alternativo ai fan della “Mela”, suscitando l’interesse dei seguaci di Android e degli addetti ai lavori.

-->
Che non manchi poi molto alla presentazione del Samsung Galaxy S IV è cosa nota, anche se quello che è chiaro, almeno per il momento, è che il colosso sudcoreano non lo presenterà in occasione del prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona, che si terrà dal 25 al 28 febbraio. Come qualsiasi casa produttrice di dispositivi mobili di prima fascia (Apple docet), anche Samsung organizzerà un apposito evento per promozionare nel modo migliore le caratteristiche e le performance della quarta versione del suo smartphone. 
Quand’è che verrà presentato il Samsung Galaxy S IV? E’ questa la domanda che gli addetti ai lavori si pongono. Ebbene, secondo un sito coreano, Asiae.co.kr, sarà una località statunitense a fare da teatro all’evento Samsung che potremo vedere a fine marzo, il che vuol dire che il debutto sul mercato dello smartphone dovrebbe avvenire più o meno un mese dopo, se non ci saranno intoppi. Quello che è certo è che al momento, in chiaro stile Apple, da Samsung non arrivano conferme. Che anche il colosso sudcoreano abbia capito il potere dei rumors? Probabile. 
Quali saranno le principali caratteristiche del Samsung Galaxy S IV? L’instabilità qui regna, a partire dal nome (sarà S IV con i numeri romani o S4 con i numeri arabi?). L’hardware sarà di alto livello, a partire dal display più grande rispetto all’ultima versione: parliamo di un SuperAMOLED da 4,99’’ con risoluzione Full HD da 1080p. Ci si aspetta molto dal nuovo Samsung SoC Samsung Exynos 5 Octa, definito già come il miglior processore mobile del 2013. RAM da 2 GB, fotocamera posteriore da 13 Mpx, webcam frontale da 2 Mpx e, infine, batteria da 2600 mAh dovrebbero garantire ottime prestazioni. Il sistema operativo sarà Android 4.2. In termini di design, la testata coreana, ETNews conferma che la verniciatura del nuovo Samsung Galaxy S IV sarà multi-deposito con effetto metallico. In poche parole la stessa dell’S3, senza i problemi della variante cromatica Pebble Blue che non era stata particolarmente apprezzata dai possessori dell'ultimo smartphone Samsung uscito in commercio.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets