domenica 27 gennaio 2013

Samsung Galaxy Note 8 al MWC 2013


La competizione nel mobile tra Apple e Samsung è sempre più agguerrita e sarà molto interessante vedere se il nuovo Samsung Galaxy Note 8 riuscirà a togliere quote di mercato ad iPad Mini. Precisando che sebbene il tablet del colosso sudocoreano sia un po’ più grande del mini tablet della società di Cupertino, a detta di numerosi analisti, il confronto sembra essere inevitabile: dopo la marea di rumors scritti sui vari blog, iniziano ad arrivare le prime conferme sulla presentazione del Samsung Galaxy Note 8. Il Presidente della divisione mobile di Samsung, J.K. Shin, ha annunciato che il tablet di punta dell’azienda verrà presentato a Barcellona, in occasione del MWC 2013, che si terrà alla fine del mese di febbraio. Perciò, l’attesa dei fan dell’azienda sudcoreana è alle stelle.

-->
Intanto, Technobuffalo.com riporta sulle sue pagine alcune caratteristiche che il prossimo Samsung Galaxy Note 8 avrebbe in comune con il Galaxy Note 10.1, a partire dal display da 8 pollici con risoluzione da 1280x800 pixel. Tra le principali caratteristiche hardware del dispositivo mobile viene citato il processore Samsung Exynox quad-core da 1.6 GHz, la doppia fotocamera posteriore da 5 megapixel e frontale da 1.3 megapixel, Bluetooth 4.0 e super batteria da 4600 mAh. I tagli di memoria dovrebbero essere due: la versione entry level da 16 GB e l’altra da 32 GB. In tutti e due i modelli, sarà possibile espandere la memoria mediante MicroSD. Infine, il sistema operativo sarà Android 4.2 Jelly Bean
Quando uscirà il tablet in questione? Secondo Technobuffalo.com i preordini partiranno già dal mese di marzo. Quanto costerà? Con ogni probabilità partirà 250 dollari. Resta da capire se per Samsung, come per Apple, il cambio euro-dollaro sarà uguale. Se l’indiscrezione in questione si rivelasse corretta, il tablet dell’azienda sudcoreana sarà più competitiva in termini di prezzo rispetto ad iPad Mini, il cui modello entry level, 16 GB solo wi-fi, parte da 329 euro. Con il MWC 2013 di fine febbraio vedremo quante di queste caratteristiche hardware saranno effettivamente presenti sul Samsung Galaxy Note 8.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets