domenica 6 gennaio 2013

Creare e-mail usa e getta. Top 5





Nella circostanza in cui tu abbia la necessità di iscriverti ad un forum o di registrarti ad un sito internet, per ricevere l’e-mail di convalida con cui confermerai la registrazione, puoi tranquillamente fare a meno di inserire il tuo account di posta elettronica su cui visualizzeresti in seguito numerose e-mail indesiderate. Ti consiglio perciò di crearti un account e-mail usa e getta, in maniera gratuita attraverso appositi servizi online: a pensarci bene, l’operazione in questione è la soluzione migliore per evitare lo spam, soprattutto alla luce del fatto che la nostra casella di posta elettronica è invasa quotidianamente da e-mail pubblicitarie e da messaggi indesiderati. Quindi,è preferibile non ricorrere all'indirizzo e-mail ufficiale per questo genere di operazioni e creare e-mail usa e getta attraverso uno di questi 5 servizi online, tutti gratuiti.

-->
Receiveee: un servizio gratuito che restituisce un account e-mail usa e getta dopo che ti sarai collegato alla sua homepage. Fino a quando non chiuderai la finestra del browser, potrai continuare a visualizzare qui i messaggi di posta elettronica. Quando invece chiuderai l’homepage di Receiveee, il servizio online in questione continuerà ad archiviare le e-mail per altre 24 ore. Per via del protocollo https, il livello di protezione di Receiveee è davvero elevato e solo tu, in qualità di utente, potrai effettuare l’accesso alla casella di posta elettronica creata in maniera casuale. Con Receiveee, la ricezione dei messaggi di posta elettronica è automatica, per cui non c’è bisogno di aggiornare con il tasto “F5”. Infine, l’apposito box ti metterà a disposizione sia la versione testo che quella in formato HTML. Un servizio ottimo per creare e-mail usa e getta
Fakeinbox: creare indirizzi fake di posta elettronica, tutti con il dominio @fakeinbox.com, è la mission di fondo di questo servizio. Nel momento in cui ti collegherai alla homepage del servizio, potrai decidere se inserire manualmente l’username con un successivo click sul tasto “Play”, a destra dell’apposito box di colore bianco, per poi riaggiornare subito dopo la pagina cliccando su “F5” oppure, più semplicemente, creare un’e-mail usa e getta in maniera casuale con un click su “Create random email address”. Con Fakeinbox, la durata dell’account fake è di 60 minuti, anche se cliccando sul pulsante “Dammi altri 60 minuti” è possibile allungarne ulteriormente la durata. Cliccando su “Elimina l’indirizzo e-mail” ripeterai la procedura. Tutti i messaggi di posta elettronica verranno ricevuti direttamente sulla finestra aperta, per cui come nel caso precedente, il sistema controllerà la presenza di nuove mail automaticamente, senza il bisogno di aggiornare la pagina.  
AirMail: questo servizio di e-mail usa e getta è estremamente semplice da utilizzare, visto che per l’operazione in oggetto ti basterà collegare alla homepage e cliccare sul pulsante rosso “Get Temporary Email”. Subito ti verrà indicato in una nuova finestra il nuovo account di posta elettronica temporaneo con cui potrai leggere le e-mail anche in formato HTML, senza fare aggiornamenti (vi è un apposito conto alla rovescia di 9 secondi che ti informerà di volta in volta su eventuali novità. Il tasto azzurro “Change Email Address” presente sul lato destro ti permetterà di creare un nuovo account fake. 
FakemailGenerator: la logica di funzionamento di questo servizio online non si discosta più di tanto da questi 3 appena visti. Creare un indirizzo e-mail usa e getta con FakemailGenerator sarà un gioco da ragazzi, visto che dovrai solo connetterti alla homepage del servizio e sul lato destro ti verrà immediatamente restituito l’account e-mail usa e getta che non verrà riutilizzato da nessun altro utente in futuro. 
10 Minute Mail: l’unico servizio online, in materia di creazione di account di posta elettronica usa e getta, disponibile anche in italiano. La creazione dell’account avviene come in molti dei servizi in questione in maniera automatica, ma la durata è inferiore rispetto alla media: solo 10 minuti, anche se è possibile prorogare di atri 10 minuti la durata di questo account temporaneo di posta elettronica con un semplice click sul pulsante “Ho bisogno di più tempo! Dammi altri 10 minuti!”. La ricezione dei messaggi di posta elettronica sull’account provvisorio avviene direttamente nell’interfaccia di questa risorsa, creata da Devon Hillard per risolvere il problema dello spam. 
In conclusione questi 5 servizi online ti consentiranno di evitare il problema dei messaggi indesiderati, perciò fanne buon uso.  

Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets