giovedì 27 dicembre 2012

iPad Mini 2 e iPad 5 a marzo?


Che Apple costruisca gran parte del successo dei suoi dispositivi mobili grazie ai rumors è cosa risaputa, visto che si crea attesa sui vari blog a costo zero. Appena esce un iPhone o un iPad, la maggior parte degli aficionados della multinazionale di Cupertino si chiede già quali saranno le caratteristiche e quanto costeranno quelli appartenenti alla generazione successiva. E a proposito di generazioni di iDevice con la gestione Tim Cook, Apple ha accorciato e non di poco i tempi di uscita: iPad di Terza generazione ha visto il suo debutto negli USA e in molti Paesi dell’U.E il 16 marzo del 2012, mentre per l’iPad di quarta generazione il debutto è avvenuto il 2 novembre 2012. Mentre con Steve Jobs, ad esempio, iPhone 4 debuttò il 24 giugno 2010, mentre iPhone 4S più di un anno dopo, il 14 ottobre 2011.

-->
Non deve stupirci perciò il nuovo post del blog giapponese Macotakara che mette in evidenza come la società di Cupertino si prepari a lanciare sul mercato due nuovi iPad: il nuovo iPad Mini 2 (o di seconda generazione) e l’iPad di quinta generazione (noto erroneamente nell'immaginario collettivo come iPad 5). Per il prossimo mini tablet della Apple non ci sono dubbi sulla presenza del Retina Display, così come su quella del processore Apple A6X che attualmente equipaggia l’iPad di quarta generazione con performance grafiche eccezionali, quattro volte superiori a quelle offerte dal precedente Apple A5 (presente invece su iPad 2, iPad Mini, iPad di terza generazione, iPhone 4S e iPod Touch di quinta generazione). 
Per ciò che concerne invece il prossimo iPad di quinta generazione, Macotakara preferisce non sbilanciarsi, anche se lo spessore potrebbe essere più sottile di quello di quarta generazione, avvicinandosi di fatto al design di iPad Mini. Troppo poco ancora, ma il fatto che Apple possa presentare due pezzi da novanta nel giro di cinque mesi dovrà far riflettere la concorrenza.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets