domenica 16 dicembre 2012

Il tuo sito è sicuro? Te lo dice Tinfoil Security


Sapere quanto è sicuro il proprio sito internet o se il blog personale presenta delle vulnerabilità è una cosa sicuramente importante. Se perciò vuoi essere aggiornato sul livello di sicurezza del tuo sito internet ed intendi avere una panoramica generale in tempi rapidi e, soprattutto senza scaricare nulla, ti suggerisco di ricorrere a Tinfoil Security, un interessante servizio online gratuito che analizza in maniera dettagliata il tuo sito web, restituendo fra i risultati finali le potenziali vulnerabilità. Vediamo insieme come funziona Tinfoil Security.

-->
Per prima cosa collegati all’homepage di Tinfoil Security (il link è in fondo all’articolo) ed inserisci nell’apposito spazio bianco con la dicitura “Type in your URL to get a free scan” l’indirizzo internet del sito web o del blog che intendi verificare. Dopodiché clicca sul tasto blu “Get your free scane now!” per avviare la scansione. Nel caso dei blog, potrai leggere i risultati nel giro di qualche minuto ti verranno mostrate quante vulnerabilità questo servizio online ha riscontrato. Potrai vedere l’iter delle operazione con il caricamento delle barra arancione. Se tutto è andato per il verso giusto visualizzerai la scritta “0 vulnerabilities encountred” con giudizio finale “Your website is safe & secure” presente in basso a sinistra. Questo è anche il responso che ho avuto con il mio blog
Come dicevo prima, però, essendo l’analisi assai dettagliata per i siti contenenti video e immagini il discorso è diverso. Perciò, l’analisi potrebbe durare molti minuti. Se non intendi aspettare e vuoi comunque sapere se il tuo sito internet è sicuro avvia la procedura e poi inserisci il tuo indirizzo di posta elettronica all’interno del campo ”Tired of waiting? Give us your email!”. Ad operazioni ultimate, Tinfoil Security ti informerà via e-mail con un report dettagliato circa la sicurezza del tuo sito internet. 
Tinfoil Security è disponibile anche per scansioni più approfondite, ma a pagamento. Potrai conoscere i prezzi all’interno della sezione “Check Pricing”. 
Link: Tinfoil Security  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets