venerdì 21 dicembre 2012

Hipstamatic 2.6.1 per iPhone e iPad


Ieri 20 dicembre 2012, c’è stato l’aggiornamento alla versione 2.6.1 di Hipstamatic, la celebre mobile app che permette di scattare foto con formato quadrato che possono essere modificate prima dello scatto dall’utente mediante appositi filtri in grado di rendere le immagini molto simili a quelle scattate con le fotocamere analogiche. Ebbene, la nuova versione aggiornata ha il merito di garantire tutta una serie di miglioramenti in termine di stabilità, ma soprattutto di correggere i bug della release precedente. Ma quali sono le funzioni principali di questa mobile app per creare e condividere foto, ottimizzata anche per iPhone 5? Principalmente Hipstamatic 2.6.1 riesce a riprodurre alla perfezione gli effetti di numerosi obiettivi vintage e di varie pellicole, sia in bianco e nero che a colori. Essendo però progettata con la massima accuratezza e riportando i suoi utenti alla fotografia analogica, non presenta un funzionamento immediato ed occorre un po’ di tempo per comprendere il modo con cui lenti e pellicole incideranno effettivamente lo scatto fotografico.

-->
Scaricare quest’app sul proprio iPhone e sul proprio iPad è un po’ come usufruire di una fotocamera analogica con lenti e pellicole integrate nell’interfaccia principale, a partire dal mirino (viewfinder) che consente di visualizzare l’obiettivo e di scattare la fotografia con o senza flash. L’interfaccia grafica è altamente user-friendly ed un po’ retrò e permette di controllare le foto precedentemente scattate, proprio come se si stesse utilizzando una vecchia fotocamera analogica. Premendo su “Camera options”, l’utente di Hipstamatic 2.6.1 s’imbatterà nell’universo analogico ed avrà l’opportunità di selezionare il flash, di applicare una delle numerose lenti a disposizione che consentiranno di modificare i colori dello scatto fotografico e di modificare la pellicola che determinerà il telaio dove verrà impresso lo scatto della fotografia. Combinando lenti, flash e pellicole, la mobile app in questione contribuirà a garantire il massimo livello qualitativo agli scatti fotografici. 
Trasformare le foto in stile retrò con Hipstamatic 2.6.1 sul tuo iPhone, iPad e iPoad Touch con iOS 5.0 e successive sarà un gioco da ragazzi, anche perché è supportato l’italiano. Potrai scaricare questa mobile app direttamente dall’App Store ad un prezzo di 0,89 €. Oltre alla dotazione base, sempre sull’App Store sono disponibili tutta una serie di acquisti in-app per lenti, pellicole e via dicendo che renderanno il software ancora più professionale ed aumenteranno le possibilità di scatto fotografico. Se perciò ti consideri un appassionato di fotografia, non lasciarti sfuggire Hipstamatic 2.6.1. 
Link App Store: Hipstamatic 2.6.1  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets