lunedì 31 dicembre 2012

Creare calendario 2013 con foto



L’anno nuovo è alle porte e procurarsi un calendario 2013 da appendere in cucina o in ufficio per poi prendere note e appuntamenti può rivelarsi cosa assai pratica. Il web ci mette a disposizione vari software per creare calendari, ma i servizi online hanno il pregio di semplificare le cose. Perciò, con questo post intendo segnalarti un valido servizio online gratuito per darti l’opportunità di creare un calendario 2013 con foto, in maniera estremamente personalizzata: il suo nome è Calendarlabs e la sua logica di funzionamento è basata sull’inserimento di 12 foto mese per mese.

-->
Creare un calendario 2013 con foto, grazie è Calendarlabs è decisamente comodo, visto che tutto avviene online e l’unico download è rappresentato dal risultato finale pronto per essere stampato. Per prima cosa, inizia a collegarti alla homepage di questo servizio online, scegli come anno il 2013 ed inserisci il mese. Se intendi creare un calendario annuale con foto, parti naturalmente con gennaio, altrimenti per la versione mensile limitati ad inserire il mese d’interesse. Decidi poi se includere i giorni feriali, flaggando l’apposito campo, e procedi al caricamento della foto o dal tasto di upload “Scegli File” o inserendone l’URL. 
Cliccando infine sul tasto grigio “Create Photo Calendar” visualizzerai in una nuova finestra il tuo calendario 2013 con foto che potrai salvare sul tuo pc cliccando prima con il tasto destro del mouse e poi su “salva Immagine con nome”. Potrai poi stampare il calendario e nell’eventualità ripetere per altre 11 volte l’operazione. Avrai così ottenuto un calendario 2013 personalizzato in pochissimi minuti. In homepage, sono disponibili anche le versioni annuali del calendario, anche se in quest’ultimo caso essendo template preconfezionati, non è possibile inserire foto. 
Link: Calendarlabs 

1 commento:

  1. Molto bello questo programmino. Stavo proprio cercando un sito per creare un calendario per la mia associazione, grazie mille!

    RispondiElimina

Share

Widgets