sabato 10 novembre 2012

Verbatim lancia l’hard disk ultrasottile


Verbatim, azienda nipponica appartenente alla Mitsubishi Chemical Cortporation e focalizzata sulla produzione di CD, DVD e memorie di ogni tipologia, ha annunciato il debutto dell’hard disk più sottile mai realizzato: il nome di questo hard disk portatile è Store ‘n’ Go Ultra Slim e presenta uno spessore di appena 10 mm, che in numeri significa -20% rispetto ai precedenti Store ‘n’ Go Ultra Slim di Verbatim. Come ha fatto Verbatim a raggiungere questa misura?

-->
Grazie ad un disco rigido interno di appena 7 mm che rende lo Store ‘n’ Go Ultra Slim la soluzione ideale per i moderni ultrabook. Quali sono le caratteristiche di questo hard disk “sottiletta”? 500 GB di capacità, porta USB 3.0 che contente il trasferimento dei dati ad una velocità 10 volte superiore a quella offerta dalle porte USB 2.0. Naturalmente, essendo l’hard disk in questione pre-formattato FAT-32, può essere utilizzato immediatamente sul vostro pc/Mac. Nella confezione è incluso il cavo USB 3.0 e il software Nero BackItUp Essentials già preinstallato. La mission di fondo di questo programma garantisce il ripristino delle funzioni, un backup dettagliato che può essere pianificato dall’utente in un preciso momento con tanto di crittografia per la verifica della password. 
Il software Green Button di Verbatim merita poi una speciale menzione, dato che è in grado di ridurre il consumo energetico e, grazie alla modalità di riposo/sospensione di estendere la durata del drive. Tale modalità è detta “Sleep Setting” ed è settabile in modalità automatica o manuale con intervalli variabili da un minimo di 10 minuti fino ad un massimo di 120 minuti. Un doppio click sull’icona “Green Button”, nell’interfaccia del software, permette la sospensione immediata di ogni funzione dell’hard disk. Di converso, è disponibile anche l’opzione “Non sospendere mai il disco”.  
--> Un’altra caratteristica distintiva di Store 'n' Go HDD Ultra Slim è che può essere utilizzato anche come un comunissimo videoregistratore sulle tv più recenti. Così facendo, l’utente avrà l’opportunità di registrare via USB. Disponibile in tutta Europa da novembre nei colori nero ed argento, ad un prezzo di 94 euro, troverete Store ‘n’ Go HDD Ultra Slim di Verbatim all’interno di una confezione blister, decisamente innovativa perché più piccola e più leggera del 30% rispetto alle confezioni precedenti. Verbatim ha trovato la soluzione per ridurre le emissioni da CO2.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets