mercoledì 28 novembre 2012

Ultimi rumors sul Samsung Baffin


Non c’è dubbio sul fatto che Samsung, con Galaxy SIII e Galaxy SIII Mini e Galaxy Note II, abbia ottenuto ottimi risultati in termini di vendita: per snocciolare due numeri, il Samsung Galaxy SIII ha venduto 30 milioni di pezzi (il dato è aggiornato al 2 novembre 2012) e il phablet Samsung Galaxy Note II ha venduto ben 5 milioni di pezzi (il dato è aggiornato al 25 novembre 2012). Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni pubblicate sul sito internet coreano, Money Today, Samsung si accingerebbe a lanciare un nuovo modello della linea Galaxy: Samsung SHV-E270L, il cui nome in codice sarà “Baffin” che avrà in comune con il Galaxy SIII la funzione SmartStay, che consentirà al cellulare di restare attivo se il suo possessore lo guarda e di spegnere il display chiudendo gli occhi.

-->
Gli ultimi rumors confermano che il nuovo Samsung Baffin, dal punto di vista hardware, presenterà delle caratteristiche decisamente interessanti: se per GLBenchmark, questo smartphone presenterà la stessa CPU del Samsung Galaxy SIII, cioè il quad-core Cortex A-9 da 1.4 GHz, per il sito Bluetooth, sarà dotato di connettività LTE. Quale sarà il target di riferimento del nuovo Samsung Baffin? Principalmente, utenti anziani che, grazie al display a 5 pollici con risoluzione da 800x400, non avrebbero particolari difficoltà nella lettura dei caratteri più grandi.
Come mai Samsung avrebbe optato per una risoluzione relativamente bassa su uno smartphone di questo livello? In linea di massima, la risposta va ricercata nel fatto che una risoluzione elevata non garantirebbe l’ottima visualizzazione dei contenuti per il target di riferimento (come abbiamo detto, principalmente professionisti di una certa età) e per questo motivo, il “Colosso Sudcoreano” avrebbe scelto uno schermo più ampio con un certo “sapore retrò”.
 

--> Il sistema operativo mobile Android 4.1.1 e la batteria da 2.100mAh dovrebbero essere infine altre caratteristiche del nuovo Samsung Baffin che con ogni probabilità, almeno inizialmente, potrà essere acquistato solo in Corea. Bisognerà capire poi se la società di Suwon deciderà di commercializzarlo anche in Europa e negli Stati Uniti. In ogni caso vi terrò aggiornati su eventuali sviluppi di questo smartphone che per via delle sue caratteristiche hardware sembra davvero molto interessante.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets