lunedì 12 novembre 2012

iPhone 5 e il bug di Fruit Ninja



Che il successo commerciale di iPhone 5 sia evidente lo hanno dimostrato già i preordini che hanno garantito alla Apple il tutto esaurito già dopo un’ora. I due milioni di pezzi venduti dopo 24 ore e i 5 milioni di pezzi venduti nel primo weekend nei Paesi del cosiddetto “primo lotto” hanno fatto crescere ancora di più il fatturato della multinazionale di Cupertino. Tuttavia, iPhone 5 non è affatto uno smartphone perfetto: questo lo si evince dai numerosi problemi e bug riscontrati nei primi 50 e passa giorni di vita.

-->
Dei problemi di iPhone 5, relativi alla fotocamera, alla scocca in alluminio del modello nero, alla lunghezza delle consegne (ora 3-4 settimane, poco tempo fa erano 6 settimane), i blog hanno già abbondantemente parlato. Sui bug di iPhone 5, invece si è scritto molto meno. Chi ama i giochi, si sarà certamente accorto che per quelli in cui sono necessari movimenti rapidi, lo smartphone di sesta generazione della Apple può non essere il massimo. Prendiamo in considerazione Fruit Ninja, il gioco sviluppato dalla Halfbrick Studios che nel giro di un anno in tutte le sue versioni per iPhone, iPod Touch, iPad, Android, Symbian Nokia e Xbox 360 ha sbancato il mercato. Ebbene, dato che si richiedono movimenti in diagonali, poiché il giocatore deve affettare la frutta lanciata in aria colpendo il touchscreen col dito, si può notare come l’iDevice non sempre è in grado di riconoscerli.  
--> Nei giochi, questo si verifica principalmente quando la strisciata in diagonale deve essere fatta con una certa velocità. Qual è il motivo di quello che è a tutti gli effetti un bug? Al momento della stesura di questo post, è difficile dirlo con assoluta certezza, visto che Apple non ha rilasciato comunicati ufficiali. Tuttavia, iOS 6 o il nuovo display da 4 pollici potrebbero essere i maggiori indiziati del fatto che al player non riesca la strisciata in diagonale.  


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets