giovedì 25 ottobre 2012

Windows 8: ok solo sui desktop!


In attesa del debutto ufficiale della versione finale di Windows 8 che verrà resa disponibile agli utenti nella giornata di domani, venerdì 26 ottobre, non potevano mancare le previsioni degli analisti che danno un giudizio complessivamente positivo all’ultimo sistema operativo targato Microsoft. Vediamo in dettaglio cosa sostengono gli analisti.

-->
Frank Gillett, analista presso Forrester Research, rinomata società statunitense focalizzata sullo studio dell’impatto della tecnologia sulla società, sul business e sugli utenti finali, è del parere che Windows 8 avrà un grandissimo successo nel mercato dei desktop, garantendo al “Colosso di Redmond” una leadership ancora più solida nel settore dei sistemi operativi per pc. Tuttavia, Windows 8, a detta di Gillett, non riuscirà a replicare questo successo sul mercato dei tablet e dei dispositivi mobili. Certo con due operatori come iOS e Android competere sarà sempre più difficile. Grazie a Windows 8 e a Windows Phone 8, Microsoft otterrà risultati positivi e di crescita, occupando il 14% degli smartphone e il 27% dei tablet. 
Le teorie degli analisti di Gartner, multinazionale americana leader nella ricerca e nella consulenza strategica nel campo dell’IT, non si discostano più di tanto da quelle di Forrester Research, ma si precisa che almeno nel breve periodo l’80% delle aziende snobberà Windows 8. E questo dato era prevedibile, se si considera che in molti pc aziendali non c’è Windows 7, ma ancora XP o Vista 


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets