sabato 13 ottobre 2012

Ascoltare musica gratis e online sul pc


Se ascoltare musica sul tuo pc è uno dei tuoi passatempi preferiti, saprai benissimo che il web ti mette a disposizione tutta una serie di servizi online, di programmi e di portatili di video sharing, di cui Youtube è di certo il più noto. Con questo post però, intendo segnalarti due interessanti siti internet che ti permettono di ascoltare musica gratis e online sul tuo pc: i loro nomi sono Tothebestof e Uwall.tv. Vediamo come funzionano.
-->
Tothebestof: un sito internet che in maniera immediata e, soprattutto senza registrazione, ti consente di ascoltare la tua musica del cuore online ed in maniera gratuita. Funziona più o meno come un motore di ricerca. Inserisci nell’apposito spazio il nome del tuo artista preferito o della tua band del cuore e nel giro di pochi secondi ti verrà mostrata la Top 10. Potrai ascoltare il brano cliccando “Play”. In basso vedrai i cantanti simili all’artista che hai selezionato, mentre in alto potrai leggere la biografia in inglese. Se ad esempio, sei un fan dei Queen, potrai ascoltare Bohemian Rhapsody, Don’t Stop me now, We Will Rock You, Somebody To Love e Under Pressure. A titolo personale, Tothebestof è un valido servizio web, basato sullo streaming di Grooveshark e sulle classifiche di Last.fm.
Uwall.tv: già dal suo slogan “Listen to a Wall of Music”, possiamo capire che la sua interfaccia grafica ricorda quella di un muro diviso in quadrati, ognuno dei quali raffigura un artista, come John Lennon, Avril Lavigne, Andrea Bocelli, ecc. Cliccando su un artista, potrai ascoltare le sue canzoni più famose a mo’ di playlist, direttamente dai video di Youtube. Il servizio è gratuito e non necessita di registrazione obbligatoria, ma se accedi con il tuo account Facebook potrai usufruire delle funzioni social, ossia creare la tua playlist, votare quella dei tuoi contatti e via dicendo. Da notare che Uwall.tv è in grado di restituire i video musicali, in base al tuo stato d’animo: tutto quello che dovrai fare è selezionare l’emoticon di riferimento. Quindi se ti connetti a Youtube e a volte non sai che brano ascoltare, Uwall.tv è il servizio che fa per te!
Nel complesso due siti web che ti consentono di ascoltare online e gratis tanta buona musica sul tuo pc.  



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets