giovedì 27 settembre 2012

Come tagliare una canzone online

Se vuoi sapere come tagliare una canzone, sul web sono disponibili tantissimi programmi in grado di venire incontro alle tue esigenze, ma se non hai intenzione di perdere tempo, ti consiglio di ricorrere ai servizi online, in quanto più semplici da utilizzare, visto che non occorre scaricare assolutamente nulla. Con questo post ti segnalo mp3cut.net, un valido servizio online per tagliare una canzone. Vediamo insieme come funziona.

-->
L’utilizzo di mp3cut.net è gratuito, perciò collegati alla sua homepage e clicca sul tasto azzurro “Open File” per procedere con il caricamento della traccia musicale dall’hard disk del tuo pc (o in alternativa da qualsiasi supporto ottico, come un CD o chiavetta USB). Attendi i secondi necessari alla fine dell'upload, dopodiché visualizzerai graficamente la traccia scelta. Il tasto “Play” ti permette la riproduzione audio del brano in questione, funzione utile per tagliarlo nei punti di proprio gradimento. Supponiamo che ti interessi il ritornello che va da 00:45 a 01:10 come procedi? Posiziona il cursore sul primo indicatore e trascinalo con il mouse da sinistra verso destra su 00:45 per l’inizio e metti pausa; poi fa lo stesso da destra verso sinistra arrivando a 01:10 e metti pausa.  
-->
Visualizzerai la porzione di brano che ti interessa e potrai tagliarla cliccando sul bottone azzurro, “Cut”, posizionato in basso a destra. Riascolta il brano tagliato e clicca su “Download”, selezionando la cartella di destinazione. Nota bene: la traccia tagliata affiancherà la canzone originale, ma potrai distinguerla perché tra parentesi c’è mp3cut.net. Semplice vero? Ecco come tagliare una canzone online in non più di 1 minuto. Da qui puoi creare la tua suoneria per cellulare.
Link: mp3cut.net 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets