lunedì 24 settembre 2012

Come rimpicciolire una foto

Se vuoi rimpicciolire una foto senza perdere tempo, perché vai di fretta, ti suggerisco di testare un servizio online che si chiama Scale Your Image, che oltre ad essere estremamente intuitivo nel funzionamento, ti permette anche di far ruotare l’immagine e di salvare la nuova nei tre principali formati: GIF, PNG e JPG. Ecco come rimpicciolire una foto con Scale Your Image.

-->
Collegati alla homepage del servizio (trovi il link alla fine dell’articolo) e clicca sul tasto grigio “Scegli File”, al fine di selezionare l’immagine da caricare dall’hard disk del tuo pc (o in alternativa da una penna USB o da un supporto ottico, tipo CD o DVD). Ti troverai l’immagine caricata all’interno dell’interfaccia con dimensioni ridotte rispetto all’originale: se le dimensioni ti sembrano eccessivamente ridotte, ti toccherà modificarla allargandola e allungandola con le apposite frecce. In alternativa, puoi inserire manualmente i valori dei pixel all’interno dei campi “Width” e “Height”. La funzione “Zoom”, ti permetterà di inserire quei dettagli che altrimenti andrebbero persi. Inoltre il primo tasto di sinistra, ti consente di ruotare l’immagine di 90 gradi. Terminate le operazioni, dovrai fare un semplice click sul tasto rosso “Do it!” e, una volta mostrata una nuova finestra, dovrai solo decidere se salvare l’immagine nel formato originale o in PNG, JPG e GIF. Cliccando sul link della nuova foto, potrai scaricarla nella cartella di download, ma occhio, perché dovrai rimuovere la vecchia fotografia (controlla il formato del file).
-->
Solo per la cronaca, ti informo che Scale Your Image rimuove dalla sua interfaccia la nuova foto dopo 60 minuti. Ecco in conclusione un servizio online che ti consente di rimpicciolire una foto gratis ed in quattro e quattr’otto, dato che agendo online non devi scaricare proprio nulla. Scale Your Image è un servizio online volontariamente spartano che è l’ideale per chi possiede o per chi gestisce un blog e non vuole perdere tempo nelle operazioni di inserimento delle immagini secondo dimensioni stabilite (tipo 300x300). Un servizio di photo editing che vi consiglio di mettere nei preferiti. 
Link: Scale Your Image 


Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets