domenica 30 settembre 2012

Come fare fotomontaggi con LoonaPix

Tra i fotomontaggi più apprezzati dagli utenti della Rete, un posto speciale lo meritano quelli in grado di abbellire le foto con cornici ed effetti speciali. In Rete è possibile ricorrere a vari software che, in modo spesso gratuito e professionale, vengono incontro alle più disparate esigenze. Chi però non vuole perdere tempo, ricorre a dei servizi online che hanno il pregio di funzionare in pochi passaggi, senza bisogno di eseguire alcun download. A tal proposito, con il seguente post, ti suggerisco di testare LoonaPix, un valido servizio online gratuito, ideale per inserire le proprie fotografie in svariate tipologie di cornici. Ecco come funziona.
-->
Per prima cosa collegati alla homepage del servizio: qui noterai che per portare a termine il fotomontaggio sono necessari tre passi consistenti: 
  1. nella scelta dell’effetto che sarà la cornice del fotomontaggio: i modelli a disposizione sono più di 150 e vanno dalle più serie alle più ironiche; 
  2. nel caricamento della propria foto: cliccando sul tasto azzurro “Sfoglia” si procederà all’upload dall’hard disk del proprio pc. Una volta regolata l’immagine alla cornice, bisognerà cliccare su “Crea” e apparirà il risultato in anteprima che, se non è in linea con le proprie aspettative, potrà essere modificato sia con il “Cambia foto” che con il “Cambia effetto” o con la rimozione finale (“Cancella”); 
  3. infine nel salvataggio della foto: se il fotomontaggio finale è di proprio gradimento sarà possibile scaricarlo sul proprio pc o in alternativa condividerlo sui social network (Facebook, Twitter, MySpace, VK e Orkut), su chat (ICQ, Skype e MSN), su forum, su blog e su sito internet tramite link HTML e infine via e-mail. 

--> Creare un fotomontaggio con LoonaPix è davvero semplice: potrai inserire la tua fotografia in un contesto ironico (un quadro, una rivista, il foglietto contenuto nella pallina del sorteggio della Champions League), in una cornice romantica, al posto del volto di un VIP (Bill Gates, Brad Pitt, Mr Bean) e scegliere la forma dell’immagine (cuore, stella, nuvola e via dicendo). Un servizio online che vi suggerisco di mettere nei preferiti, anche perché è disponibile in italiano.
Link: LoonaPix 



Nessun commento:

Posta un commento

Share

Widgets